108 aforismi per la conoscenza di sé

Pubblicazionemarzo 2024
Pagine162
Formato10,5x15cm
PrefazioneAnnamaria Bona
Illustrazioniin bianco e nero, nel testo (di Darshana Patrizia Tedesco e commento di Ljuba Ciaramella)
Argomenti: saggezza – crescita personale – spiritualità – rivelazioni – aforismi – anima -pensieri – arte – percezione della realtà

Si può ordinare il libro in qualsiasi libreria, oppure trovarlo sui portali di settore.

ACQUISTALO DA:

INDICE

Premessa 7
Prefazione Annamaria Bona 11
Introduzione 13
108 Aforismi 17
L’illusione della forma Darshana Patrizia Tedesco 125
Gocce tra il visibile e l’invisibile Ljuba Ciaramella 131
Volute di tempo – Disegni 135
Biografia 159

108 AFORISMI PER LA CONOSCENZA DI SÈ
GUARIGIONE SPIRITUALE E RISVEGLIO DELLA COSCIENZA

di
DARSHANA PATRIZIA TEDESCO

Dalla presentazione di OM Edizioni
L’aforisma è una forma letteraria difficile da comporre, semplice da leggere, conosciuta a tutti, ma non diffusissima tra gli scrittori. L’autrice Darshana li scrive, ne scrive 108, con un obiettivo: la guarigione e il risveglio. E’ interessante osservare che la prima definizione di aforisma riguardava la medicina (precetti medici di Ippocrate) quindi cura e guarigione. Quando si apre il libro, le prime parole sono queste: “Gli aforismi di questo libro trasmettono messaggi profondi e postivi”. Voglio riportare il primo aforisma per apprezzare ancor di più gli altri: 1) Conoscere è sapere. Sapere di non conoscere è consapevolezza. Per gli altri 107 consigliamo di acquistare il volume, non per marketing, ma perché sembra un piccolo gioiello (anche il formato lo dimostra) da portare in tasca e aprirlo a caso.

Dalla Premessa
Il libro contiene 108 Aforismi originali scritti da Darshanaji (Darshana Patrizia Tedesco) a tema spirituale che aiutano come forma di meditazione per innalzare il livello di consapevolezza individuale sulla realtà della coscienza. Gli aforismi trasmettono messaggi profondi e positivi, che invitano a divenire osservatori attenti della vita attraverso il potere magico della Parola, che Darshana offre come un sigillo sacro che si ammanta di energia vibrante, rivelazioni nitide, un’istantanea sui processi dell’anima.

Gli aforismi – riflessioni di Darshana sono un valido e immediato messaggio che tocca il cuore, possono essere letti secondo la loro enumerazione come messaggi quotidiani da contemplare e meditare, oppure letti e attraversati nella loro totalità, un racconto d’insieme che restituisce, come un ologramma, la parte nel Tutto e il Tutto nella parte.
Essi spaziano nel giardino dell’anima del lettore con l’intento di fornire una riflessione che può divenire rivelazione: dall’amore alla vita, dallo sguardo sulla realtà illusoria alla percezione extra-ordinaria, dal conflitto delle personalità alla pace interiore. La trasformazione in chi legge avviene in perfetta risonanza e coerenza mente-cuore, per trattenere con leggerezza ogni istante come eterno, contemplativo,ma in continuo movimento, come accade nella coscienza risvegliata.
In un tempo in cui sta cambiando il modo di comunicare le persone hanno bisogno di messaggi profondi e immediati, a volte in poche righe vi si può trovare lo spazio per esprimere sé stessi espandendo la coscienza e portando ad una riflessione che va oltre la semplice lettura, quasi un atto meditativo che si consuma nel tempo. La forma grafica proposta vuole essere fruibile come un libro da tenere in mano agevolmente, una agenda di pensieri da contemplare.
Come i testi degli aforismi, proposti in una scansione di puri flussi di energia che toccano la coscienza del lettore su più piani, dal reale al metafisico, anche i disegni dell’autrice, alla fine del libro, rappresentano un flusso surreale che prescinde da una visione rappresentativa della realtà, come “illusione della forma”, per divenire altro: pure percezioni, armoniche o dissonanti, archè di forme – ologrammi senza tempo e senza spazio.

risveglio