Due potenti forze tengono in piedi questo nostro Pianeta che ruota su sé stesso e ruota intorno al Sole, ciò che lo rende apparentemente statico è il suo asse, è sempre in perfetto allineamento attraverso i due movimenti di rotazione e di rivoluzione.

Ruota su sé stesso e ti fa vivere apparentemente l’illusione della notte e del giorno, e ruota intorno al Sole e ti fa vivere apparentemente l’illusione della distanza e della vicinanza dalla Fonte della Luce. Il Pianeta non è un’illusione, è la tua percezione l’illusione!

Una politica dello Spirito è possibile?

Il Pianeta è vivente nella sua Luce! Tu sei mutevole, il Pianeta è vivente nella sua eternità! Quando uscirà dalla sua ellittica troverà spazio nell’eterno infinito e tu?

Ecco perché in questo tempo l’esercizio spirituale è: ruota sì intorno a te ma anche con uno sguardo di rivoluzione. Ruotare attorno alla tua individualità e all’appagamento delle tue necessità non avrebbe senso se non in una funzione collettiva, globale. Potrei dire, una politica dello Spirito: l’individualità ha una sua essenza solo se è in una globalità!

Nella nostra accezione animale, noi siamo branco e allora ruotare attorno alle necessità dello Spirito, dell’evoluzione, della crescita non avrebbe senso se non è in un movimento di rivoluzione che deve far convergere ciascuna individualità verso la centralità dell’asse, di quello che io chiamo perfetto Allineamento Assio-Tonale.

Questo Pianeta sta incontrando l’ombra più cupa della sua storia: l’asse terrestre si sposta, il Pianeta rallenta, il movimento di rotazione rallenta, l’individuo impazzisce perché il suo movimento di rotazione rallenta ed egli non è più in sincronia con il movimento di rivoluzione; la polarità è estremizzata, l’ombra più cupa scenderà su questo Pianeta ma solo per pochi istanti poi, la Luce esploderà!

Ma il tuo movimento come evoluzione, Tu individuo, tu che sei qui per evolvere non smettere il tuo movimento in un’ottica di rivoluzione. Solo così quando il buio piomberà tu esploderai nella Luce! Ma non tu come storia personale – tu con i tuoi 20 anni 30 anni, 40 anni, 50 anni – tu come Coscienza, tu esploderai nella Luce come Coscienza!

Questo tuo movimento deve poter essere rivoluzione, nelle forme che ti possono essere più congeniali, ma sii rivoluzionario nella tua vita! Scardina! Rompi gli schemi, a cominciare dai tuoi! Ora che li vedi, rompili, ruota, ruota, ruota! E agisci nella rivoluzione che il Pianeta compie attorno alla sua Fonte, il Sole! Questa è la tua Fonte: il Sole come Luce, come generatore di Vita. Ma il Sole e la Luna sono la stessa cosa: sono due Fonti di Luce!

Ruota, evolvi! La tua rotazione in questa rivoluzione è l’Ascensione! Questa è l’Ascensione: non puoi ascendere se c’è solo la rotazione, puoi ascendere se c’è anche l’aspetto di rivoluzione. L’Ascensione non sarà un fatto individuale, né religioso, né chiesistico. La religione ha preso a prestito i misteri dell’esoterismo di tutti i tempi! La religione è essa stessa esoterica e spesso è stata anche essoterica!

L’Ascensione, in termini spirituali, di politica dello Spirito e in quello che io definisco il mio “spiritualismo laico” è comprendere che lo scopo della tua vita è più alto di te stesso, anche delle piccole cose di tutti i giorni che tu compi come il dovere che esplichi nei ruoli che svolgi. C’è molto, molto, molto di più e lo puoi scoprire solo se il tuo movimento è rivoluzionario!

Appendi alla tua finestra una bandiera arcobaleno e se qualcuno ti chiederà perché lo hai fatto “perché sono un rivoluzionario, perché sono figlio del Popolo Arcobaleno, perché sono l’espressione della vastità e dell’immensità della Luce che attraverso di me si rifrange come Arcobaleno. Infiniti aspetti, che solo il movimento di rivoluzione può cogliere” e qualunque sia l’inclinazione che tu avrai, sarai sempre in perfetto allineamento.

©Darshana Patrizia Tedesco

tratto dal Satsang del 3 giugno 2018