La Via del Cuore è la via della partecipazione

La Pace è sinonimo di gratitudine

Channeling da La Grande Anima

Vi ringrazio infinitamente di essere qui; ritrovarci, ancora una volta, per condividere questi momenti di appartenenza . Per condividere un intento che, ciascuno di noi, porta avanti a suo modo; nella misura in cui può, con modalità differenti, ma sicuramente , se siamo qui, è perché condividiamo il desiderio di amore, il desiderio di unione, di partecipazione, di consapevolezza profonda della propria esistenza messa a servizio dell’umanità intera . Poiché è solo questo lo scopo dell’essere umano condividere l’appartenenza con gli altri; condividere il proprio cammino con gli altri; farsi partecipe degli altri .

Si dice che l’uomo è un animale sociale (qualcuno dice anche che è asociale) ; in realtà la socialità è insita nell’animo umano, fin dalla primissima età: condivide, partecipa. E la consapevolezza, la partecipazione consapevole è sinonimo di gratitudine per l’abbondanza dei frutti di questa Terra, di cui possiamo nutrirci tutti  se, consapevolmente, sappiamo ridistribuire le risorse; se, consapevolmente, sappiamo donare ciò che ci è superfluo ; se, consapevolmente, sappiamo dividere l’unico tozzo di pane che abbiamo in due, in tre, in quattro.

La Via del Cuore è la via della partecipazione; ogni nostro progresso ha senso se lo condividiamo . Ogni nostro fallimento ha senso se lo partecipiamo.

Poiché noi e gli altri siamo una sola cosa, Tutto è Uno, tutto è aspetto della molteplicità . In noi albergano tutti i multiversi, i mondi, i cosmi, gli universi. Ogni nostra cellula vibra del suono dell’immenso creato; niente ci appartiene poiché noi siamo il Tutto.

Noi siamo l’espressione del Tutto.

Il plenilunio dei gemelli, del mese di giugno , è un plenilunio dedicato alle relazioni , quindi a come entriamo in relazione con il mondo, con gli altri, con i nostri familiari ma anche con il creato: con gli animali, con le piante, con la natura. Come entriamo in relazione con la fratellanza dell’umanità, con la fratellanza degli esseri senzienti , con la fratellanza del Creato.

Quindi, oggi, i nostri cuori, vogliamo metterli in sintonia con queste domande che sono anche un intento: essere testimoni di questa modalità di rapportarsi alla fratellanza del Creato .

Sono profondamente onorata di sedere con voi ,qui, stasera.

Al di là di ogni tecnica , sedere insieme ai propri fratelli e sorelle è già un atto meditativo. Accogliere ed essere accolti è già un atto meditativo.

Fare , senza nulla fare.

Percepisco il grande amore che c’è in ciascuno di voi . La dedizione delle vostre vite.  E la Grande Anima che mi anima vi è profondamente grata:

” E’ il tempo di meditazioni per la Pace : la Pace nel mondo, la Pace nei nostri cuori .

La Pace è sinonimo di gratitudine: sii grato alla vita e sarà Pace nel tuo cuore 

Pace è sinonimo di fratellanza: accogli i tuoi fratelli e sarà Pace nel tuo cuore.

La Pace è sinonimo di perdono: perdona, chiedi perdono,  e sarà Pace nel tuo cuore.

La Pace è sinonimo di silenzio: usa le parole necessarie; non sprecare le tue parole; sappi usare le tue parole; regala una parola di bene; sappi gratificare l’altro attraverso le tue parole di bene ; sappi cogliere nell’altro i suoi aspetti positivi attraverso le tue parole di bene e sarà Pace nel tuo cuore.

Pace è sinonimo di bellezza: riconosci la bellezza che è in te; riconosci la bellezza che è negli altri, la bellezza che è nelle opportunità anche se non sempre favorevoli;  riconosci la bellezza della natura, della naturalezza, riconosci la bellezza di essere naturali : sii naturale e sarà Pace nel tuo cuore.

 

Pace è sinonimo di accettazione:  sappi accettare l’altro per come è ; accettati per così come sei. Sappi individuare il compito ; accetta il tuo Mandato, il più alto scopo della tua incarnazione  e sarà Pace nel tuo cuore.

Pace è sinonimo di equità: sii equo , sii giusto, vivi nella giustizia. Stai nell’equilibrio e sarà Pace nel tuo cuore.

Pace è sinonimo di coraggio: sii forte , preparati; abbi fede , preparati; fortifica il tuo intento; sii fermo nella tua volontà; chiarisci le tue azioni; chiedi luce ai tuoi obiettivi; vivi il potere dell’amore; sii forte in questo e sarà Pace nel tuo cuore.

Pace è sinonimo di purezza; sii cristallino, limpido, chiaro. Purifica, purifica, purifica. Sii come il diamante; risplendi di te; lasciati riverberare nello splendore di ogni cosa e sarà Pace nel tuo cuore.

Pace è sinonimo di stupore: sii come un bimbo che guarda alla vita con speranza, con sorpresa, con stupore. Sii quel bimbo che ama danzare, saltare, gioire; sii lo stupore di nuova conoscenza: non ti fermare, non ti compiacere di ciò che sai.  E sarà Pace nel tuo cuore.

Pace, tu lo sai, è Amore, e tu lo sai profondamente dentro di te.

Quella forza, quella vitalità, quell’instancabile, indomabile forza che hai dentro di te quando ami. Quella quiete , quel silenzio, quel tepore, quel canto, quella melodia è la Pace: quel centro esatto in cui tu sei ora.

Percepisciti  da un punto di vista più alto. Percepisciti oltre il tuo settimo chakra; portati più in alto. Percepisciti all’ottavo, nono, decimo, undicesimo, dodicesimo chakra oltre il capo.

Percepisciti.  Senti che è possibile un punto di vista più elevato … senti che è possibile .

Senti  e percepisciti in espansione in avanti, indietro, espandi .  A destra, a sinistra : espandi. In alto come in basso: espandi.

Percepisciti fluttuare, fluttua e vai verso l’altro. Fluttua da te all’altro, in questo grande cerchio, come una danza, di aria , di leggerezza. Fluttua.

Abbi la consapevolezza della tua essenza:  incorporea, potente, splendida . E in questa esperienza vivi nello  stato della Grazia. 

Sei consapevole di te e di come ti sei espanso; di come puoi avere un punto di vista più alto.

I nostri cuori si sono parlati , si sono amati,hanno gioito.”.

La Grande Anima  che mi anima vi abbraccia; sappiate che siete sostenuti, che siete amati, che siete guidati .

Giugno 2010-  Channelling di Darshana degli Elohim da La Grande Anima