La Fiamma Viola è l’insieme di tre fiamme: tre lingue di fuoco galattico, che vengono chiamate “Triplice Fiamma”.

Sono tre lingue di fuoco di colore differente, esistono solo sul piano eterico.

Quando noi parliamo di “Fuoco Primordiale” o di “Fuoco Cosmico” , energeticamente,  sono  individuati tre grandi rami che riguardano il mondo del Mistico, dell’Esoterico, il mondo della Sorgente.

Tre grandi lingue di fuoco: una blu intesa come l’energia del Padre, una d’oro (quella centrale ) intesa come l’energia dello Spirito Santo  ed un’altra rosa intesa come l’energia del Figlio . Quella d’oro è la saggezza, quella blu è l’intelligenza e la volontà e quella rosa è l’ amore.

Quindi amore , saggezza e volontà, ma potremmo anche dire  perfezione della Trinità .

Dalla saggezza del Padre, l’intelligenza del Figlio e l’amore dello Spirito Santo.

In tutte le tradizioni, dai primordi dell’uomo, quando egli cominciò ad interrogarsi sul senso della Divinità, il fuoco ha sempre rappresentato l’incontro con il Divino … gli sciamani , per esempio , accendono il fuoco prima di cerimonie sacre, oppure basta accendere una candela per connettersi alla sua fiamma  e allo spazio sacro che si crea …  E’ un’immagine molto vicina ed esiste in molte tradizioni l’ idea che nel fuoco siano riposti i poteri del Divino e i suoi messaggi.

La  Triplice Fiamma  risiede dentro di noi, nel cuore. Sempre nell’iconografia e  anche in tutte le tradizioni  le figure Sante vengono sempre associate a lingue di fuoco. Una grande immagine che abbiamo nella Cristianità è il Cristo che viene rappresentato con il cuore e la fiamma che brilla all’apice del suo  cuore. Quella è la fiamma del cuore: La Triplice Fiamma del cuore.

St. Germain,   un Maestro asceso,  è stato colui che ha canalizzato la Triplice Fiamma del cuore ma, soprattutto, nella sua condensazione disponibile per l’uomo, che è  la Fiamma Viola.

Quindi visualizzare la Fiamma Viola, pensare la FV ,significa muovere il grande potere  trasmutatore  del fuoco alchemico ma anche vivere contemporaneamente i principi dell’amore,  saggezza e volontà. Che sono i principi della Trinità: il Padre è la Sorgente, il Figlio siamo noi , lo Spirito Santo è ciò che noi permettiamo di far discendere: la Grazia che discende dal Padre al Figlio.

Un testo fondamentale di St.Germain  è il cosiddetto “Io Sono”;  un libro di insegnamenti  di grande apertura e illuminazione.

Noi usiamo la FV perché io seguo gli insegnamenti di St.Germain , ma tutti noi che siamo sul cammino siamo aderenti a questo principio perché è il principio di tutti i cammini spirituali .

Chiunque si mette sul cammino della propria ricerca personale , dovrebbe seguire questi insegnamenti perché appartengono all’umanità intera.

I tre colori della Triplice Fiamma si mescolano: quando il Principio si condensa in Sé Stesso produce la Fiamma Viola. La FV ha , quindi, il grande potere trasmutatore  di convertire tutto nei tre principi di amore, saggezza e volontà.

La FV brucia dentro di voi i semi del vecchio karma… “Mi sento bruciare al fuoco del tuo Amore”. … Fondersi, con l’Uno, significa bruciare. Cosa si brucia? Si dice bruciare il Karma: cosa significa? Significa risolverlo. Significa anche trasmutare, portarlo ad un livello di consapevolezza oltre i Piani dell’Incarnazione umana, per ricondensarlo nella materia della Luce.

St. Germain è l’antesignano  di tutti i Maestri Ascesi che stanno sostenendo la griglia del nostro pianeta: la griglia magnetica, cioè ciò che tiene ancorata la Terra all’intera galassia. Tutto sta sostenendo il processo di Gaia, affinchè Gaia faccia il suo passaggio nella Nuova Era  nel miglior modo possibile.

Ognuno di questi Maestri ascesi ha delle qualità : St.Germain reca il potere della Fiamma Viola ma anche la Merkaba: la Merkaba siamo noi, la nostra struttura stellare energetica è una Merkaba, cioè una sacra  geometria …

Scrivete alcuni decreti che potete pronunciare, come forma meditativa, ogni giorno. Sono delle affermazioni , si chiamano decreti perché è il nostro Sè superiore, il nostro Maestro interiore che decide di prendersi in mano la responsabilità della sua vita e, quindi, decreta “Io sono”, in uno con i sacri  patti dell’Alleanza Cosmica.

-Io sono.

-Io sono l’essere di Fiamma Viola .

-Io sono tutto ciò che Dio desidera.

Il decreto va sempre ripetuto tre volte, affinchè  l’inconscio riceva l’informazione nel suo tempo.

Quando avrete praticato sufficientemente  accanto all’Io Sono  potrete mettere quello che desiderate evolvere. Dovete metterlo , però, non come domanda, ma come affermazione.

Es. Io Sono un essere ricco di abbondanza. Io Sono un essere ricco di tutto ciò che la vita dà. Io Sono l’abbondanza, la ricchezza …

Io Sono colui che è. Io Sono come sono.  Io Sono ciò che sono.

Quindi, quando avete bisogno di qualcosa, non va chiesto mendicando , ma creandolo già esistente . Se sei tu che crei la realtà, se tu sei Dio chiedi a te stesso.

Pronunciare il decreto  significa riconoscere la Fiamma Viola in te…

Fissare la mente mettendo tutto nelle mani della Sorgente .

A chi ci rimettiamo? A noi stessi!

Non c’è nessuna cosa al di fuori: siamo noi , quella cosa.

Ad esempio. Tu chiedi amore, desideri amore.. . Se tu chiedi amore stai affermando che non ce l’hai.  Che cosa stai mandando verso l’universo? … Io sono senza amore, e, siccome quello sei tu, è un’ eco che ti risponde ritornando la stessa aspettativa …  Se, invece tu lanci “Io sono amore”… Io amo… Se tu esprimi “Io amo”  siamo nel cuore del perfetto allineamento e ti comincia ad arrivare tutto quello di cui tu hai bisogno.

Tutto quello che è scritto nel Progetto Divino che abbiamo sottoscritto …

Bisogna pensare in grande. Però sapersi anche accontentare di ciò che si ha. Perché se viviamo nel non accontentarci che ci torna? La scontentezza!

Tutti i sentimenti che non sono allineati sull’asse della Gioia, Gratitudine, Amore noi li facciamo viaggiare nei mondi, a volte per intere generazioni. Infatti non c’è solo il Karma individuale: c’è il Karma di interi popoli: c’è il Karma del popolo ebraico, del popolo curdo, del popolo afgano, il Karma di certi popoli dell’Africa. ….

Però tutti quanti noi stiamo lavorando per trasmutare e dirigerci verso il Nuovo Tempo, la Seconda Venuta.

Quindi “Io sono amore”   “Io sono amore incondizionato”   ”Io sono l’espressione dell’amore nella mia vita, in ogni istante e in ogni circostanza”.

Quando tu sei colmo d’amore sarai anche pronto a donare, senza volere nulla in cambio. Chi più da più riceve!

Perché  il rischio è che il tuo donare l’amore è in cambio di ricevere l’amore. Se poi non lo ricevi vivi la frustrazione di non averlo ricevuto in cambio del tuo dare… Dietro c’è l’aspettativa, e allora non ti torna l’amore. Ti torna il tuo ego, la tua mancanza, il tuo bisogno di amore. Ed è una voragine che non si riempirà mai.

Tutti abbiamo un senso di colpa, che a volte ci attanaglia così fortemente che non ci permette di vivere. Dietro al senso di colpa c’è il più delle volte una rabbia o una paura non espressa che non ci permette di vivere. Quindi quando usi il decreto, nell’affermazione, devi porre la frase in positivo come già avvenuta.  Non è utile, per esempio, dire “Io sono senza colpa” : no! La stai affermando …

Se vuoi trasmutare  dovrai affermare “Io sono l’innocenza e la purezza”. .. Di che cosa dovresti essere colpevole? Delle scelte del tuo Divino Sé … L’unica responsabilità che hai è nei confronti del tuo Divino Sé, del compimento dell’opera della tua vita, della tua esistenza.  Quale partecipazione ci può essere da parte tua? Nessuna, se non quella degli eventi che accadono automaticamente, per l’inconsapevolezza della tua energia automatica, degli automatismi delle personalità proiettive.

Per quanto riguarda la rabbia  :“Io sono la Pace” . “Io sono la determinazione” . La Pace non accade da sola: abbiate come esempio Gandhi, che è esempio della determinazione e della volontà, della Fede incrollabile. E’ il simbolo della Pace. La Fede è un obiettivo : perseguire un intento. E’ metterci tutta la nostra volontà …

“Io sono la Pace e la determinazione. Io sono il compimento della mia esistenza secondo la volontà del mio cuore”…

L’Io Sono viene rappresentato anche da un’ immagine : un fascio di luce bianca che ingloba  il corpo fisico e i corpi sottili, gli stadi della nostra evoluzione: in basso ci siamo noi , isolati dalla Sorgente: man mano che facciamo il cammino il nostro piccolo Io lavora e noi saliamo verso il   e i suoi stadi, livelli e dimensioni. Quando dico “Io sono “ non è l’Io come Ego, come forza, come potere ma è l’Io Sono come Sé Divino. La Divina Presenza … fino alla Sorgente.

Il percorso di “Io sono” è un percorso in salita per permettere la discesa: quindi, quanto più  lavoriamo sul nostro piccolo Io tanto più potremo identificarci nel grande  … Noi cammineremo nel mondo con questa colonna di luce, che irradia la Triplice Fiamma e Fiamma Viola,  che ci sostiene, ci guida,trasmuta e ricondensa nella nuova materia celeste, il Corpo di Luce, l’Uomo Cosmico …

Darshana degli Elohim– Conversazioni e insegnamenti dai corsi di meditazione 2010